Il ristorante Da Tonino è pronto a tornare ad accogliere i suoi ospiti da sabato 12 aprile. Dopo la pausa invernale, il ristorante dello chef Salvatore Aprea annuncia la sua riapertura con importanti novità.
Fra di esse c’è sicuramente il nuovo look con cui si presenta ai suoi clienti. Non si tratta di interventi che hanno stravolto gli spazi del locale, ma piuttosto di un delicato restyling che ha interessato la sala, l’illuminazione e alcuni elementi di arredo. Il risultato finale è stato quello di alleggerire gli ambienti, rendendoli più luminosi e accoglienti, migliorandone al contempo la percezione degli ospiti.
Come ogni anno, ci saranno inoltre importanti novità sul menù, che renderanno ancora più interessante e variegata l’offerta gastronomica del ristorante Da Tonino. Quest’anno, in particolare, si farà sentire l’influsso della cucina asiatica, motivato dal recente viaggio del team culinario in Giappone, dove è entrato in contatto con nuovi ingredienti, tecniche e sapori. Tra le novità più interessanti verrà introdotto il tradizionale tè matcha, un elemento centrale della cultura giapponese, che sarà servito in modo speciale: preparato davanti al cliente, seguendo i rituali della celebre cerimonia del tè giapponese. I clienti potranno così immergersi in un’autentica esperienza sensoriale, incontrando la raffinatezza della cultura orientale.
Verrà poi riproposto un piatto presente in menù già 5 anni fa: salame pezzente, gambero rosso, puntarelle e cetrangolo. Questa ricetta, presente solo per un anno ma particolarmente apprezzata dagli ospiti, sarà protagonista di un grande ritorno. Inoltre, nel menù si presterà particolare attenzione alla cucina vegetale, dando più risalto a piatti a base di verdure.
Infine, ci saranno anche importanti novità sul fronte caffè; per sapere quali, restate sintonizzati con il blog del ristorante Da Tonino! Vi aspetta una nuova stagione all’insegna dell’alta cucina, di eventi esclusivi ed eleganti, di sapori unici fra tradizione e innovazione.