Quando si parla di ristorazione, spesso si pensa immediatamente al cibo, al servizio e all’atmosfera. Tuttavia, uno degli aspetti più cruciali che contribuiscono al successo di un ristorante è la rete di fornitori: questi partner commerciali non solo forniscono gli ingredienti necessari, ma influenzano anche la qualità del cibo, la sostenibilità e, in ultima analisi, l’esperienza del cliente. Ecco quelli scelti dal ristorante Da Tonino per le sue ricette.
Per ciò che riguarda l’approvvigionamento di verdura e frutta, il fornitore di fiducia è La Primizia Capri. Conosciuto anche come “da Marta”, la collaborazione è iniziata fin da quando era ancora unicamente Antonino Aprea, padre di Salvatore, a gestire il ristorante, e prosegue ormai da trent’anni. Salvatore continua a rivolgersi a loro certo di potere trovare primizie vegetali campane e locali, sempre fresche e di alta qualità, che arricchiscono i piatti del ristorante e garantiscono un sapore autentico e genuino.
Un altro alimento fondamentale per un ristorante sito su un’isola come Capri è il pesce. Da ormai 9 anni il ristorante Da Tonino si rifornisce alla pescheria Le Botteghe con Matteo Gargiulo, figlio del titolare. Da loro, tradizionale attività caprese a due passi dalla celebre Piazzetta, il ristorante Da Tonino riceve pesce fresco che supera sempre le aspettative, garantendo piatti deliziosi e autentici che riflettono la cultura culinaria dell’isola.
Infine, da circa un lustro il fornitore di fiducia del ristorante Da Tonino è Io sono La Chianina, piccola bottega nel cuore di Capri che grazie alla competenza e alla passione dei proprietari è diventata il tempio della carne. La collaborazione con il ristorante Da Tonino è perfetta in quanto trattano le migliori eccellenze italiane e mondiali, prodotti di qualità ideali per sperimentare nuovi piatti da proporre ai clienti.
Se la rete di fornitori gioca un ruolo fondamentale nel successo di un ristorante, con queste scelte di eccellenza di attività capresi che garantiscono quotidianamente ingredienti freschi e sostenibili, unite alla maestria dello chef Salvatore Aprea, il ristorante Da Tonino riesce a creare un’esperienza culinaria memorabile per i propri ospiti.