Le cene di gala al ristorante Da Tonino sono un’opportunità unica per immergersi in esperienze culinarie straordinarie, all’insegna della ri-scoperta di sapori tradizionali in una chiave inedita e coinvolgente. Il titolo di questa edizione è Fra le stelle di Dentecalalo chef Salvatore Aprea apre le porte del suo ristorante a chef stellati in una serie di appuntamenti da aprile ad ottobre, nei quali l’eccellenza culinaria si sposa con un’atmosfera impeccabile e una location incantevole. Le cene rientrano nel programma della kermesse That’s Amore Capri, di cui lo chef Salvatore Aprea è socio fondatore. 

 

La rassegna culinaria è iniziata il 12 aprile con la cena a quattro mani assieme allo chef Chris Oberhammer del ristorante Tilia, elegante ristorante premiato con una stella Michelin progettato da Oberhammer come un luogo dove trovare il cibo naturale delle Dolomiti. Assieme a Salvatore Aprea è riuscito a far sposare due cucine geograficamente così distanti, creando una cena a quattro mani che ha deliziato i palati dei partecipanti. Il 7 maggio invece è stata la volta della cena con lo chef Francesco Sposito del ristorante 2 stelle Taverna Estia di Brusciano. Ispirare con i suoi piatti è sempre stato il suo sogno, la missione che guida da sempre il suo lavoro; e, grazie a questo evento, ha potuto farlo anche nella suggestiva Isola di Capri.

 

Altri due appuntamenti ci attendono al ristorante Da Tonino dopo l’estate. Il primo, a settembre, vedrà ospite lo chef Arnaud Viel, 1 stella michelin del ristorante dell’hotel La Renaissance. E’ questo il regno di Arnaud Viel, chef arrivato in finale al Campionato del Dessert 1996 e Lauréat d’Or 1997 in Francia. E dalla Francia approderà a Capri per dimostrare come l’estro culinario può essere audace senza sconvolgere completamente le tradizioni. Si chiude in bellezza con una nuova cena a quattro mani, il 12 ottobre, con lo chef Giuseppe Iannotti, 2 stelle michelin del ristorante Kresios di Telese Terme. Tecnica, ricerca ed esplosioni di gusto sono le caratteristiche della cucina di questo chef; sarà davvero interessante vedere come si sposerà con lo stile di Salvatore Aprea: due innovatori, ognuno con il proprio modo di intendere la cucina, a confronto… Un appuntamento davvero da non perdere.